Sostenibilità

Casciana Acque Italia persegue la propria attività nel rispetto dei valori e dei principi contenuti nel Codice Etico, nella piena convinzione che sostenibilità, correttezza e trasparenza costituiscano condizioni imprescindibili per il successo di una Azienda.



Le Certificazioni


Uno dei nostri obiettivi è il monitoraggio di quei fattori che garantiscono qualità e miglioramento di prodotti e servizi al fine di soddisfare i Clienti. A tale scopo l'Azienda si è dotata di un Sistema di Gestione per la qualità certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Fondamentale la centralità delle risorse umane. Il nostro impegno è garantire sempre condizioni di lavoro che tutelino l'aspetto psico-fisico dei lavoratori, rispettando le varie personalità e garantendo le pari opportunità.

Grande attenzione è rivolta alla formazione e alla crescita professionale del personale e alla cura della "cultura" della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro sviluppando la consapevolezza dei rischi e promuovendo comportamenti responsabili da parte di tutto il personale. Pertanto ci avvaliamo di un sistema di gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro certificato in conformità alla norma UNI ISO 45001:201.

Casciana Acque Italia ritiene che l’ambiente sia un bene primario da proteggere ricercando un equilibrio tra la parte economica e le irrinunciabili esigenze ambientali, dotandoci di un sistema di gestione Ambientale certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2015.

Inoltre ci fregiamo di possedere il certificato in conformità alla norma ISO 37001: 2016, il quale stabilisce quei requisiti del sistema di gestione progettati per aiutarti a prevenire, rilevare e rispondere alla corruzione, nonché a rispettare le leggi anti corruzione e gli impegni volontari applicabili alle attività dell'organizzazione.

Siamo dunque una Società Sostenibile perché i nostri Impianti sono realizzati nel rispetto di tutte norme vigenti e dell'ambiente circostante e un altro aspetto da non trascurare, i nostri sistemi di trattamento acque sono studiati adHoc per aiutare le nostre aziende clienti a diventare sempre più sostenibili in questo Pianeta sempre più "bisognoso" di tutela e salvaguardia.

Che dire. Noi ci siamo, per un Futuro sempre più innovativo e sostenibile.